Consulenza finanza agevolata Firenze

INTEGRALE
consulenza di
Finanza Agevolata

La nostra società fornisce da oltre 27 anni servizi di consulenza di Finanza Agevolata per individuare le migliori soluzioni per lo sviluppo economico, strategico e finanziario delle Imprese e di Enti Pubblici. Siamo al tuo fianco per far crescere il tuo progetto di investimento, di crescita e innovazione attraverso l’accesso a bandi, agevolazioni finanziarie e bonus fiscali in ambito locale, regionale, statale o europeo. Attraverso la nostra consulenza specialistica accompagniamo le imprese in tutte le fasi: dall’ideazione e progettazione della business idea, alla ricerca di bandi e agevolazioni più vantaggiosi, fino alla corretta rendicontazione delle spese.

Vision

Integrale si propone consulente ideale per le Imprese italiane nell’ambito della Finanza Agevolata. Siamo attivi in Toscana e soprattutto nelle Province di Prato e Firenze. Le connessioni digitali ci permettono comunque di essere presenti e operare in tutto il territorio Nazionale.

L’attuale sfida delle PMI è riuscire a essere dinamiche e flessibili, per adeguarsi in maniera rapida all’evoluzione dei mercati di riferimento, per investire nella digitalizzazione dei processi, in ricerca e sviluppo e internazionalizzazione ed essere sempre più competitive a livello anche Europeo.
Ecco perché in questo momento storico e nel prossimo futuro, la Finanza Agevolata si rivela uno strumento strategico e fondamentale per lo sviluppo delle Imprese.

Punto di riferimento per fornire assistenza e consulenza qualificata alla gestione strategica, economica e finanziaria dell’Impresa.

Favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale e far crescere nuove aziende.

Mission

La nostra missione è favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Per questo capire e scegliere quali sono gli incentivi e le agevolazioni migliori per ogni progetto di investimento è fondamentale per il successo dell’obiettivo di crescita.

la Finanza Agevolata è
strumento strategico e fondamentale
per lo sviluppo delle PMI

Consulenza finanziaria personalizzata

La consulenza in Finanza Agevolata richiede alta professionalità e poca improvvisazione e sono necessarie competenze specifiche che non sempre le imprese posseggono. INTEGRALE S.r.l., grazie alle competenze acquisite in oltre 27 anni di esperienza in questo settore, è in grado di fornire un servizio completo nel settore della Finanza Agevolata seguendo il Cliente passo dopo passo in tutte le varie fasi che portano all’ottenimento del finanziamento o contributo scelto.

.

Affianchiamo il Cliente in tutte le varie fasi dall’analisi degli obiettivi, all’invio della domanda, fino all’ottenimento del contributo o finanziamento richiesto.

I nostri consulenti ti aiuteranno ad orientarti nel percorso di crescita e di investimento.

Cosa facciamo

  • Scegliere la forma di finanziamento agevolato più idonea alla tua azienda e ai tuoi progetti.

  • Conoscere i bandi pubblici, le agevolazioni fiscali e le misure agevolate.

  • Accompagnare le imprese dalla predisposizione della domanda di agevolazione fino alla corretta rendicontazione delle spese.

Il metodo di lavoro

  • Identificare e segnalare gli strumenti e bandi disponibili.

  • Valutare il progetto nelle sue fasi di sviluppo identificando bisogni tecnologici, organizzativi, di mercato e finanziari per inquadrare il progetto nel panorama dei strumenti finanziari disponibili.

  • Supportare la definizione, i contenuti ed i tempi del progetto in termini tecnologici, organizzativi, gestionali, di mercato e di compliance con la normativa di riferimento.

  • Predisporre la domanda di finanziamento e sostenere la rendicontazione.

  • Fornire accesso a competenze specifiche gestionali, temporary manager, consulenti tecnologici, esperti digitali e integrazione sistemica, formazione.

  • Fornire accesso a tutte le tecnologie del piano industria 4.0 disponibili nel centro di competenza.

Segnalare risorse disponibili.
Valutare il progetto.
Definire il Business Plan.
Predisporre la domanda.
Collaborare con professionisti.
Fornire tecnologie adeguate.